Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.prestigestore.it, di proprietà di Prestige Store srl, con sede in Corso Vittorio Emanuele 159 - Sava (TA).
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/03 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Prestige Store srl e il Cliente deve intendersi concluso con la tacita accettazione dell'ordine da parte di Prestige Store srl.
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni generali e di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, in forma scritta e fotografica, circa le caratteristiche dei prodotti, le loro quantità e il loro prezzo.
Se il Cliente è un consumatore privato che acquista la merce per finalità non collegabili al suo uso in attività professionali (effettua l'acquisto, cioè, senza indicare un numero di Partita IVA riferibile ad attività professionali), dopo aver inoltrato la richiesta di acquisto, è consigliabile che stampi o salvi copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita e le conservi con cura.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi presenti su www.prestigestore.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva, secondo la vigente normativa fiscale italiana.
Modalità d'acquisto
Il Cliente acquista articoli di cui ha già visionato le relative schede informative, pubblicate sul portale. In ogni caso, le immagini a corredo delle stesse sono da intendersi indicative e, perciò, potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei prodotti a cui si riferiscono, differendone per colore, dimensioni e dotazioni accessorie.
Il Cliente acquista al prezzo indicato sul sito, al quale si aggiungono e spese di trasporto, specificate al momento dell'invio della conferma d'ordine. Confermando l'acquisto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il dettaglio dell’ordine, l'importo complessivo dello stesso e tutti gli altri dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Tale messaggio di conferma, inoltre, riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Prestige Store srl. Ogni eventuale reclamo dovra essere inoltrato via mail a info@prestigestore.it oppure comunicato telefonicamente al numero +390999721195 o via posta scrivendo a Prestige Store srl - Corso Vittorio Emanuele 159 - Sava (TA).
L’accettazione dell’ordine è riservata esclusivamente a Prestige Store srl.
Modalità di Pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati con:
- Bonifico Bancario
- PayPal (www.paypal.com)
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore privato persona fisica che acquista la merce per finalità non collegabili al suo uso in attività professionali, ovvero effettua l'acquisto senza indicare un numero di Partita IVA riferibile ad attività professionali), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Prestige Store srl.com una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Prestige Store srl - Corso Vittorio Emanuele 159 - Sava (TA) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Prestige Store srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Prestige Store srl entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti allegate, componentistica, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Prestige Store srl, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Prestige Store srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; Prestige Store srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Prestige Store srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Prestige Store srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato al momento dell’acquisto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Prestige Store srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Prestige Store srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzia sui Prodotti
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Prestige Store srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia come per legge. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Prestige Store srl nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di Prestige Store srl di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Prestige Store srl.
In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Prestige Store srl, con l'acquisto stesso accetta integralmente le condizioni di garanzia del produttore, le quali rispondono a criteri indipendenti dal volere di Prestige Store srl.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Prestige Store srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che Prestige Store srl procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:
1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;
2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, ottenutane l’autporizzazione dal Cliente;
3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Prestige Store srl.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Lei ha altresì il diritto di ottenere:
1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella accetto di seguito riportata, per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di Prestige Store srl o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate.